CONDIZIONI DI VENDITA

Gentile cliente,
La informiamo che le condizioni generali di vendita, di seguito riportate, indicano, nel rispetto delle normative vigenti a tutela del consumatore, le condizioni e le modalità con cui procedere all'acquisto online sul sito www.scalekit.it dei prodotti di Suo interesse in maniera sicura, facile e conveniente. Pertanto La invitiamo a leggerle ed accettarle per poter procedere all'acquisto

I. OGGETTO

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da P & P S.r.l, con sede in Via Matteotti 16/h, 20090 Assago (MI), Codice Fiscale e Partita IVA 05993400968, R.E.A. MI1863848 C.C.I.A.A. Milano, per il tramite del sito internet www.scalekit.it a utenti consumatori e a utenti che agiscono per scopi inerenti l'attività d’impresa.
Tali condizioni generali hanno efficacia a decorrere dalla data di accettazione delle stesse da parte del cliente sul sito, che vale a tutti gli effetti quale accettazione ai sensi dell'art. 1341 del codice civile.
La società si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita riportandole sul sito.
Viene esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale o extra-contrattuale in capo alla società per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione, anche parziale di un ordine.

II. MODALITA' DI ACQUISTO

L'acquisto dei prodotti avviene tramite l'accesso al sito e la relativa compilazione dell’ordine. Per ciascuno dei prodotti è disponibile sul sito una descrizione contenente le caratteristiche principali dei medesimi. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico.

Resta inteso che l'immagine a corredo della descrizione del prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.

Il cliente che intende acquistare scale in Kit sa perfettamente che sta acquistando una scala "Fai da te".

Il cliente acquista sotto la sua responsabilità diretta come un conoscitore delle scale e del loro sistema di montaggio.

La nostra azienda per le vendite online, non effettua nessun sopraluogo ove andrà montata la scala e tanto meno è in grado di dare consigli tecnici ai clienti che intendono acquistare questi modelli di scale.

L'assistenza delle scale viene fatta direttamente dalle aziende produttrici.

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da P & P S.r.l. mediante una risposta automatica via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente al momento della compilazione dell’ordine. Tale messaggio di conferma riporterà un "numero d'ordine", da utilizzarsi nel caso di qualsiasi comunicazione con la società. Il messaggio riporterà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente le eventuali correzioni.

Qualora i prodotti non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell’invio della conferma d’ordine, sarà nostra cura comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro 48h lavorative a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine a P & P S.r.l., l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso d’inoltro del modulo d’ordine e corresponsione dei dati necessari per il pagamento attraverso carta di credito effettuazione del bonifico bancario, P & P S.r.l. provvederà a svincolare la somma bloccata a rimborsare quanto anticipato.

Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, P & P S.r.l. garantisce tempestiva comunicazione al cliente.

P & P S.r.l. si riserva di modificare i prezzi in qualsiasi momento senza preavviso, a seguito di variazioni di mercato o errori tipografici. Nonostante P & P S.r.l. cerchi di assicurare che tutti i prezzi sul sito siano precisi, si possono verificare degli errori. Il prezzo esposto non e' impegnativo se per errore è stato affisso un prezzo sbagliato. Sin al momento della spedizione, in caso di errore, la quotazione può essere anche non impegnativa, l'ordine potrà essere annullato o evaso parzialmente senza l'evasione del prodotto con prezzo errato. Nel caso di un errore di prezzo, di descrizione o caratteristica, il cliente può essere ricontattato e avvisato del disguido. Se l'utente individua un errore nel prezzo di un prodotto che ha ordinato, sarà informato al più presto e gli sarà data l'opzione di riconfermare l'ordine con il prezzo corretto o annullarlo. Se risultasse impossibile mettersi in contatto con l'utente, l'ordine sarà annullato e nel caso in cui abbia effettuato già il pagamento per i prodotti riceverà il rimborso. P & P Srl non ha l'obbligo di fornire il prodotto ad un prezzo (inferiore) sbagliato (anche dopo avere inviato la Conferma o fornita Fattura On-line) se l'errore del prezzo fosse evidente e non equivoco e l'utente l'avesse potuto riconoscere ragionevolmente come prezzo sbagliato.

III. MODALITA' DI PAGAMENTO

Tutti i prezzi presenti sul sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA.
I prezzi possono variare senza obbligo di preavviso e l'unico prezzo corretto è da intendersi quello indicato al momento della conferma dell'ordine.

Gli acquisti verranno regolati:

  • Presso il nostro showroom di Garbagnate Milanese
  • con bonifico bancario al momento dell'ordine della merce;
  • tramite carta di credito con commissione del 2%
  • Paypal con commissione del 2%


Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento "bonifico bancario" Lei potrà effettuare l'accredito solo dopo aver ricevuto la e-mail contenente le coordinate bancarie da parte di P & P S.r.l. La causale del bonifico dovrà riportare il numero d'ordine che Le verrà comunicato tramite e-mail. Il Bonifico sarà ritenuto valido se effettuato entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione della seconda e-mail. Entro 2/5 giorni lavorativi dall'esecuzione, P & P S.r.l. verificherà l'accredito e spedirà la merce, salvo imprevisti per i quali verrà data tempestiva comunicazione telefonica e/o via e-mail.
P & P S.r.l. si riserva il diritto di annullare l'ordine in caso di mancata ricezione del bonifico. Nel caso in cui l'importo del bonifico non corrispondesse all'importo dell'ordine, P & P S.r.l. la contatterà per concordare le modalità per poter procedere con l'evasione dell'ordine.

Si consiglia alla clientela di conservare copia della ricevuta del bonifico bancario, come certificazione di avvenuto pagamento.

L'invio della merce avviene solo dopo il ricevimento dell'accredito.
In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del cliente sia nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di P & P S.r.l., verrà effettuato l'annullamento dello stesso e lo svincolo dell'importo impegnato (i tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario). Effettuato l'annullamento della transazione, P & P S.r.l. non può essere ritenuta responsabile di eventuali danni, derivanti dallo svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.


IV. MODALITA' DI CONSEGNA
Per ogni ordine effettuato P & P s.r.l emette documento di vendita del materiale spedito. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal cliente all'atto dell'ordine. Il cliente può richiedere la copia della fattura entro il termine di tre mesi dall'emissione.

La spedizione è gratuita

Le spedizioni all'estero sono a pagamento secondo le tariffe indicate sul sito.

Per le isole minori e località disagiate (Campione d'Italia, Livigno, Isole della laguna di Venezia, Isole minori della Sardegna, Capri, Ischia, Procida, Cinque Terre, Lampedusa, Pantelleria, Ustica, Eolie, Egadi, Pontine, Tremiti, Isola del Giglio, Elba, Carloforte (CA) ,Sirmione) contattarci telefonicamente per un preventivo.

La consegna avviene al piano stradale, è a carico dell'acquirente il trasporto a piani inferiori o superiori.

Per colli pesanti sarà utilizzato un mezzo dotato di sponda idraulica.

Nessuna responsabilità può essere imputata a P & P S.r.l. in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato. Al momento della consegna il cliente è tenuto a controllare:

  • che l'imballo risulti integro, né danneggiato, né bagnato, o comunque alterato;
  • che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.


Eventuali danni al prodotto o all'imballo o la mancata corrispondenza delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA, sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente all’atto dell’ordine, l'ordine verrà annullato e saranno addebitate le spese di trasporto sostenute.

V. DIRITTO DI RECESSO

Al cliente di P & P S.r.l. negozio online che agisca in qualità di consumatore è attribuito il diritto di recesso dal contratto, così come previsto dagli artt. 64 – 67 del D.Lgs. n. 206/2005, detto Codice del Consumo.
Si precisa che questo diritto è riservato soltanto alle persone fisiche, cioè a quei consumatori privati che agiscano per scopi estranei alla propria professione. Non è previsto diritto di recesso per le persone giuridiche e fisiche che agiscano, in riferimento al contratto di acquisto, in ambito professionale.
Ai sensi e nei limiti di cui all'art. 64 del Codice del Consumo, il consumatore ha facoltà, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti acquistati, di esercitare il diritto di recesso, consistente nella possibilità di restituire i prodotti ricevuti e di ottenere il rimborso del prezzo pagato, senza penalità e senza necessità di specificarne il motivo.
Tale diritto si applica a tutti i prodotti acquistati online nel sito www.scalekit.it
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del consumatore.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, per l'assenza, ad esempio, di elementi integranti del prodotto (gradini, colonnine, ganci, corrimano, pezzi di ferramenta, manuali d'istruzione, etc.) oppure in quanto il prodotto abbia subito danni per cause diverse dal trasporto da P & P S.r.l. al consumatore, non segnalati in precedenza.

Non è esercitabile il diritto di recesso per i prodotti del nostro catalogo che sono realizzati su misura o chiaramente personalizzati, così come previsto dall'art. 55 del D.Lgs. n. 206/2005.

Senza limitazioni del diritto di recesso, all'atto della consegna del prodotto il consumatore, che abbia motivo di ritenere che il prodotto stesso sia stato danneggiato durante il trasporto, dovrà rifiutare la consegna oppure accettarla con espressa riserva.

Ogni ritiro di colli integri dovrà essere effettuato dal cliente apponendo la dicitura "COLLO INTEGRO, RITIRO CON RISERVA DI CONTROLLO CONTENUTO" sull'apposito documento accompagnatorio (art. 1698 Codice Civile). Ogni anomalia dovrà poi essere comunicata entro otto giorni con le seguenti modalità:

  • anticipando via e-mail ad info@scalekit.it la segnalazione con tutti i riferimenti dell'ordine e copia della lettera di vettura firmata con riserva e la documentazione fotografica del danno;
  • via raccomandata A/R al seguente indirizzo: P & P S.r.l. Via Matteotti 16/h – 20090 Assago (MI)


Procedura per esercitare il diritto di recesso

Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto acquistato, una comunicazione nella quale venga chiaramente manifestata la volontà di recedere dal contratto d'acquisto.
Tale comunicazione va inviata, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, al seguente indirizzo:

P & P S.r.l. Via Matteotti 16/h – 20090 Assago (MI)

La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma (all'indirizzo sopra indicato), posta elettronica a info@scalekit.it o al fax al numero 0233301311, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento inviata all'indirizzo sopra indicato entro le quarantotto ore successive.
Il consumatore dovrà poi provvedere a sue spese, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto nella confezione originale, sempre accuratamente imballato e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto.
Il consumatore dovrà effettuare tale spedizione entro dieci giorni lavorativi dalla data in cui ha inviato la comunicazione di esercizio del diritto di recesso.

VI. Garanzia legale

I diritti del Consumatore

  • I prodotti acquistati sono sempre accompagnati da una garanzia legale che copre i vizi di produzione e di conformità, dei prodotti stessi per 24 mesi dalla data di consegna del prodotto.
  • La garanzia legale non può essere fatta valere da chi ha acquistato i prodotti nell'ambito della propria attività imprenditoriale o professionale, indicando la propria partita IVA.
  • La garanzia legale dà diritto a richiedere al venditore:
    • a scelta del consumatore, la sostituzione della parte difettosa, senza spese, a patto che la soluzione richiesta non risulti impossibile o eccessivamente onerosa rispetto all'alternativa, considerati: l'entità dell'eventuale difetto, il valore del prodotto privo di difetto e l'eventualità che l'alternativa possa essere attuata evitando notevoli inconvenienti al cliente;
    • nel caso in cui la sostituzione delle parti risulti impossibile, eccessivamente onerosa oppure siano tardive o comportino notevoli inconvenienti per il cliente e non risultino efficaci a risolvere il problema il cliente ha diritto di chiedere una riduzione del prezzo. Nel determinare l'importo della riduzione o la somma da restituire si deve tenere conto dell'uso del bene. In ogni caso, per difetti di lieve entità per i quali non è stato possibile procedere alla riparazione o alla sostituzione del prodotto non si potrà procedere alla risoluzione del contratto.
  • Al fine di far valere la garanzia il cliente deve per legge:
    • conservare e esibire la fattura di acquisto;
    • denunciare il vizio entro due mesi dalla sua scoperta.
    • Restituire il materiale difettoso alla P & P Srl. all’indirizzo: via Milano n. 148 - 20024 Garbagnate Milanese (MI)

 

VII. INFORMATIVA PRIVACY

Informativa ai sensi dell’art. 13 e richiesta di consenso ai sensi dell’art. 23 del D.lgs. 196/2003 (“Codice in materia di protezione dei dati personali”)

Con la compilazione del modulo d'ordine, acquisite le informazioni di cui all'art.13 della legge 196/03, il cliente acconsente a mettere a disposizione i suoi dati personali che saranno utilizzati ai soli fini commerciali, fiscali, amministrativi e informativi inerenti la nostra attività.

Ai sensi della citata legge, la P & P S.r.l. , con riferimento ai dati personali acquisiti o che verranno acquisiti in relazione ai rapporti contrattuali intercorsi col cliente o a quelli che potranno essere tenuti in futuro, informa che:

  • Ai sensi dell'art. 13 della legge 196/03 informiamo i clienti che la raccolta e il trattamento dei dati personali ha l'esclusiva finalità di poter svolgere in modo adeguato la propria attività economica; che i dati personali sono e saranno trattati in modo lecito, secondo correttezza e nel rispetto della citata legge, sia con sistemi informatizzati che cartacei;
  • la raccolta dei dati personali ha natura obbligatoria, dovendosi dar corso anche agli adempimenti di legge fiscale;
  • i dati potranno essere comunicati ad organizzazioni terze (banche, enti assicurativi, corriere espresso) esclusivamente per lo svolgimento del nostro rapporto e nell'ambito degli incarichi a noi conferiti;
  • il titolare del trattamento dei dati è: P & P S.r.l.;
  • ai sensi dell'art. 7 della legge 196/03 ricordiamo inoltre che in ogni momento sarà possibile avere accesso ai propri dati personali, modificarli, cancellarli o opporsi scrivendo a: info@scalekit.it.

In particolare, P & P S.r.l. precisa che i dati personali forniti dai propri clienti non saranno utilizzati ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale interattiva, se non con consenso preventivo espresso dal Cliente.

VIII. LEGGE APPLICABILE

Il contratto di vendita tra il cliente e P & P S.r.l. s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge italiana. Per quanto non diversamente stabilito si applica la Legge italiana in materia.
Per la risoluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro della sede della società (P & P S.r.l.).